TUIfly.com - Willkommen an Bord airberlin.com - Your Airline.
O mè paisi cu amuri e cu duluri
U MACCARISI MUDERNU
Me matri quann'era piccidditu
APPOI DUMANI
MATRI MIA BEDDA TU CHI MI SCUTI
DISCURSU PERSU CU GUIDU TURINU
A Marcu Farcuni- Sinnacu chiù giuvanu d'Italia
L'Amministrazione Comunale con voi

Lunedi, 11. Gennaio 2010 - 14:01 Ora
Lontani, ma vicini...

L’ideatore del sito dedicato interamente ai “Mirabellesi di tutto il mondo”, ha voluto aprire uno spazio e dar voce a chi, oggi, amministra la città di Mirabella Imbaccari. Ho dato, senza pensarci su due volte, la mia disponibilità ad interagire con il cittadino, poiché ritengo che con l’era del web, le tante decantate distanze tra politica/cittadino possano finalmente essere abbattute.

I Mirabellesi, sono una comunità, per certi versi molto “vasta”. 5.650 sono i residenti nel nostro piccolo centro urbano, 3.280 sono quelli emigrati in Germania, senza tralasciare i 525 in Argentina e i numerosi nuclei familiari presenti in Belgio, Francia, Svizzera etc., 800 circa, hanno lasciato il nostro proprio paese natale rimanendo all’interno dei confini italiani. Bene, chi amministra la nostra comunità, sa benissimo di rappresentare anche coloro che, negli anni, ha dovuto purtroppo emigrare, per questo motivo un sito che ha l’obiettivo di aggregare tutti i mirabellesi non può che avere il mio apprezzamento.

Da figlio di emigrato, vorrei evitare “la favoletta” che la politica mirabellese si ricorda dei nostri concittadini residenti all’estero, solamente in periodi elettorali, so che le esigenze sono diverse, alcune le conosco già, (sentitissima la questione tributi), spero che questo spazio diventi un modo per confrontarsi in maniera diretta con l’Amministrazione Comunale, consentendo a chi è distante migliaia di kilometri da noi, di avere la possibilità di presentare in maniera diretta, i propri umori, le proprie esigenze, i propri problemi.

Bene, senza perdermi in troppe chiacchiere, mi piace andare subito al sodo, mi auguro che questa iniziativa sia apprezzata da tutti, ed augurando che “l’Amministrazione Comunale con voi” possa essere una sezione dove con il confronto si possa creare qualcosa di positivo, vi porgo i saluti dell’Amministrazione Comunale di Mirabella Imbaccari che mi onoro di rappresentare qui...

Giuseppe Giustolisi

Conetti